Alla Casa della Musica le note di Felix Mendelssohn Bartholdy
Roberto Prosseda e Alessandra Ammara presentano a Villa Ottolini Tosi il nuovo cd on le musiche per pianoforte del genio tedesco
Sabato 5 novembre alle ORE 17.30 Villa Ottolini-Tosi “Casa della Musica” ospita la presentazione del nuovo CD Decca di Alessandra Ammara e Roberto Prosseda “Felix Mendelssohn Bartholdy – Musiche complete per pianoforte a quattro mani e per due pianoforti”. L’evento è organizzato dall’Associazione Musicale Rossini con il patrocinio dell’Amministrazione comunale.
Roberto Prosseda è probabilmente il massimo interprete mondiale del repertorio pianistico di Mendelssohn: la sua integrale, incisa per Decca, ha ottenuto importanti riconoscimenti internazionali. Con la moglie Alessandra Ammara ha aggiunto un altro importante tassello a questo monumentale progetto registrando tutti e cinque i brani originali completi composti dal genio tedesco per pianoforte a quattro mani e per due pianoforti.
Nel nuovo bellissimo album la trascrizione per pianoforte a quattro mani delle musiche di scena per il Sogno di una notte di mezza estate di Shakespeare e le prime registrazioni mondiali della Sonata MWV S1 e del Klavierstück in sol min. MWV S2 (1820) per 2 pianoforti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.