BPM Sport alla ricerca delle Final Four di Coppa Italia
La squadra di Baldineti pronta al quadrangolare di Brescia che mette in palio due posti. Champions: "Mastini" sorteggiati nel girone di Eger
Da un girone – vinto – a un altro nel quale l’auspicio è quello di ottenere lo stesso risultato. La BPM Sport Management di pallanuoto ha da poco superato il primo scoglio di Champions League e nei prossimi giorni – venerdì 7 e sabato 8 – cercherà anche l’accesso alle Final Four di Coppa Italia.
La formazione bustocca è attesa alla piscina “Mompiano” di Brescia per un quadrangolare con Savona, Roma Vis Nova e con la formazione padrona di casa: le prime due qualificate accederanno, appunto, all’atto conclusivo del trofeo insieme ai due team espressi dall’altro raggruppamento in programma il 31 gennaio (Pro Recco, Canottieri Napoli, Posillipo e Trieste).
Pronto all’appuntamento coach Gu Baldineti: «Al rientro dal Portogallo ci siamo messi subito al lavoro per la Coppa Italia. Siamo tra le più accreditate ma Roma e Savona non vanno sottovalutate. Brescia resta la squadra da battere, visto che pur perdendo Molina si è rinforzata con Muslim, Paskovic e Manzi: saranno i favoriti anche del campionato insieme a Recco».
Coppa Italia – Calendario partite
Venerdì 7 ottobre
ore 18.00 BPM Sport Management-Roma Vis Nova
ore 19.30 AN Brescia-Rari Nantes Savona
Sabato 8 ottobre
ore 9.30 RN Savona – BPM Sport Management
ore 11.00 AN Brescia-Roma Vis Nova
3^ giornata – sabato 8 ottobre
ore 16.30 RN Savona-Roma Vis Nova
ore 19.00 AN Brescia- BPM Sport Management
CHAMPIONS LEAGUE
Sono intanto stati sorteggiati a Nyon (Svizzera) i gironi del secondo round di qualificazione alla Champions League, in programma dal 14 al 16 ottobre, fase a cui prenderà anche la BPM Sport Management (presente anche la An Brescia). I Mastini sono nel gruppo E di Eger, in Ungheria, insieme ai padroni di casa dell’Eger, i croati del Mornar Spalato e il Marsiglia dell’ex CT azzurro Paolo Malara. Da regolamento le prime due classificate di ogni girone si qualificano per il terzo turno, articolato in scontri diretti di andata e ritorno; dopodiché le vincenti otterranno il pass per la fase a gironi di Champions, le perdenti “scivoleranno” ai quarti di Euro Cup.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.