Casciago, Comune e Casmo avanti insieme
Firmata la proroga di un anno della convenzione tra la società sportiva e l’amministrazione comunale, mentre si lavora ad una nuova modalità di collaborazione
Comune di Casciago e Casmo vanno avanti a braccetto. È stata infatti firmata a Villa Castelbarco la proroga di un anno della convenzione tra amministrazione comunale e la società sportiva nata nel 1975, ma si pensa già a nuove soluzioni per il futuro.
Per il 2016, sarà il Comune a farsi carico dei costi delle utenze (acqua, elettricità e riscaldamento), che fino allo scorso anno erano divise tra Comune (75%) e Casmo (25%), mentre la società sportiva si impegna a formalizzare alcune proposte per arrivare ad una nuova convenzione duratura entro un anno.
Soddisfatti sia il sindaco Andrea Zanotti, che la presidente della Casmo Veronica Orlandi (nella foto al momento della firma): «È un bel passo avanti verso una nuova collaborazione – spiega il primo cittadino -. Con il cambio di gestione c’è un rapporto decisamente più positivo, apprezziamo molto i progetti educativi messi in campo per asilo e scuole e con questa proroga vogliamo dare alla società sportiva la possibilità di avere più ossigeno per ripartire al meglio. L’idea per stabilizzare la situazione per il futuro ce l’ho ben chiara in testa, spero che entro un anno si possa arrivare a formalizzare il tutto con la soddisfazione di tutti».
La Casmo ha circa 70 tesserati nel settore giovanile e 60 atleti tra juniores e prima squadra, è presente in tutti i campionati FIGC dai primi calci e vanta una scuola portieri di livello assoluto: «Sono molto contenta di questa nuova apertura da parte del Comune – commenta Veronica Orlandi -. Abbiamo la volontà di arrivare in tempi utili alla firma della nuova convenzione, nell’interesse innanzitutto dei nostri ragazzi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.