Con la droga e i soldi falsi, 19enne arrestato
Il giovane è stato pizzicato nel sottopassaggio della stazione durante un giro di perlustrazione di una pattuglia della Volante. Dopo una forte resistenza è stato perquisito e portato in carcere
Una Volante del Commissariato della Polizia di Stato di Busto Arsizio ha arrestato un diciannovenne sorpreso, nel sottopassaggio della stazione ferroviaria, con soldi falsi e droga. Erano le 19,30 di sabato scorso 29 ottobre quando gli agenti di via Candiani hanno effettuato un giro di perlustrazione all’interno della stazione delle Ferrovie dello Stato.
Appena imboccato il sottopassaggio hanno incrociato il diciannovenne – un italiano abitante a Lonate Pozzolo già conosciuto per piccoli precedenti – che però, appena viste le divise, è immediatamente tornato sui suoi passi cercando di dileguarsi. Il ragazzo è stato inseguito, bloccato e controllato. Addosso al ragazzo è stato subito rinvenuto un bilancino elettronico. A quel punto però il diciannovenne ha iniziato ad opporre una forte resistenza, per impedire che il controllo continuasse, ha serrato una mano a pugno e si è gettato a terra, continuando a ripetere di non avere con sé nulla di illegale.
I poliziotti però, sicuri che invece vi fosse qualcosa di illecito, hanno proseguito i controlli riuscendo a far aprire la mano del ragazzo e scoprendo così che stringeva 14 banconote da dieci euro, abilmente falsificate, circa 30 grammi di hashish, suddivisi in 5 dosi e una dose di cocaina.
Il ragazzo è stato arrestato in flagrante detenzione di banconote false e possesso di sostanza stupefacente destinata allo spaccio, oltre che per resistenza a pubblico ufficiale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.