Davide Van De Sfroos, musica folk al Casinò

Davide Van De Sfroos sarà a Campione d’Italia il prossimo 5 novembre, un appuntamento da non perdere e da segnare immediatamente sul calendario

vario

Davide Van De Sfroos sarà a Campione d’Italia il prossimo 5 novembre, un appuntamento da non perdere e da segnare immediatamente sul calendario.

L’appuntamento, straordinario, si svolgerà nel Salone delle feste del Casinò, dove il cantautore lariano prolungherà idealmente il “Folk CooperaTour”, oltre 30 concerti che hanno impegnato l’estate dell’artista, accomapgnato dagli Shiver, giovane band di Lecco composta da Lorenzo Bonfanti, Stefano Bigoni, Andrea Verga, Stefano Fumagalli e Luca Redaelli.

Van De Sfroos, entusiasta dei giovani musicisti: “Venivano ai miei concerti quando erano bambini; e per me era arrivato il momento di confrontarmi con qualcuno che forse ha percorso meno strade, ma che possiede l’energia e la freschezza per rispiegarti chi sei stato e chi potrai ancora essere”.

Quasi una rigenerazione per Davide “Van De Sfroos” Bernasconi, la cui interpretazione di un originale folk lacustre è stata laureata, tra gli altri riconoscimenti, dal Premio Tenco per il miglior album in dialetto, nel 2002, e di recente dal Premio Maria Carta.

“Yanez”, il brano in dialetto tramezzino che ha intitolato uno dei suoi CD, era stato tra i più acclamati alla sessantunesima edizione del Festival di Sanremo, la raccolta “Best of 1999-2011” è stata certificata disco d’oro, “Syfuniia”, l’album più recente, è disponibile anche in digital download e sulle principali piattaforme streaming.

Nel cartellone del Casinò campionese il recital di Davide Van De Sfroos (cena di gala e concerto 120 franchi pro capite) costituisce un’opportunità imperdibile, un appuntamento da fissare per tempo.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0041 916401111, oppure al numero verde 00800 80077700.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 27 Ottobre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.