Domani “brucerà” un condominio
Un’esercitazione di evacuazione, spegnimento e soccorso feriti a partire dalle 15. Rinviata Pompieropoli: si terrà il 13 novembre
Se abitate nella zona di Laveno Mombello, domani pomeriggio, sabato 22 ottobre, non preoccupatevi più di tanto quando sentirete le sirene, perché è in programma un’esercitazione.
A partire dalle 15.00 nei pressi dell’imbarcadero i vigili del fuoco insceneranno lo scoppio di un incendio in un condominio, con tutte le variabili possibili inerenti il soccorso: l’evacuazione dei residenti, la prima assistenza ai feriti e, ovviamente, lo spegnimento delle fiamme.
L’iniziativa è organizzata in collaborazione fra vigili del fuoco di Laveno Mombello e Varese; protezione civile di Laveno Mombello; croce rossa italiana, comitato locale Medio Verbano – Gavirate; Sos Laghi, Malnate e Cunardo, Cva Angera.
Il ricavato sarà devoluto al completamento del pagamento dell’autoscala in uso al Distaccamento Vigili del Fuoco di Laveno Mombello ed all’acquisto di presidi ed attrezzature tecniche per la Protezione Civile di Laveno Mombello.
Quello che si sta aprendo avrebbe dovuto essere un fine settimana dedicato alla sensibilizzazione di temi quali sicurezza e prevenzione con momenti dedicati anche ai più piccoli. Infatti domenica era in programma “Pompieropoli”, sempre a Laveno Mombello: un momento per far giocare al pompiere i più piccoli.
La manifestazione, però, è stata rinviata per via del brutto tempo in arrivo. L’appuntamento è per il per il prossimo 13 novembre alle 10.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.