Forza Nuova passeggia “per la sicurezza” a Ferno
La camminata dei militanti si è svolta giovedì sera per le vie del centro "per vigilare sul territorio"
Nella serata di giovedì 27 ottobre i militanti di Forza Nuova Provincia di Varese hanno svolto per le strade di Ferno una “passeggiata per la sicurezza” come la definiscono gli stessi militanti. «Percorse Piazza Dante, Via Cavour, Piazza San Martino, Via Garibaldi, Via Fiume, Via Isonzo imbucando un volantino informativo e vigilando sulla sicurezza delle abitazioni pronti in caso del manifestarsi di atti criminosi a sollecitare telefonicamente l’intervento delle Forze dell’Ordine».
Matteo Pavesi, referente locale, spiega: «Come in diverse località sparse su tutto il territorio provinciale, tra cui Saronno e Varese, anche a Ferno su richiesta dei residenti abbiamo deciso di svolgere, con l’ambizione di replicarle settimanalmente, le passeggiate per la sicurezza. Non certo intendiamo sostituirci alle Forze dell’Ordine ma fornire occhi in più al controllo del territorio preposti ad una più completa tutela della quiete delle abitazioni. Spesso il cittadino comune davanti alle difficoltà non fa altro che lamentarsi; noi forzanovisti siamo differenti: è risaputo che un paese più vivo, più reattivo anche al calar della notte è un paese più sicuro e gruppi di cittadini che costantemente percorrono i quartieri costituiscono una concreta forma di disincentivo all’agire della criminalità. Dopo aver “rotto il ghiaccio” con l’uscita di giovedì auspichiamo in vista delle prossime passeggiate una corposa partecipazione della cittadinanza. Per adesioni, segnalazioni, suggerimenti, rivolgersi al n. 3387573557, alla mail varese@forzanuova.info o alla pagina facebook Forza Nuova Varese e provincia».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.