Frontalieri, oggi l’incontro tra Maroni e Beltraminelli
L'appuntamento è per le 16 a Bellinzona. All'ordine del giorno gli effetti della votazione sull'iniziativa "Prima i nostri"
È in programma per questo pomeriggio l’incontro tra il giovernatore lombardo Roberto Maroni e il presidente del Consiglio di Stato del Canton Ticino, Paolo Beltraminelli.
L’incontro è stato concordato all’indomani dell’esito della votazione “Prima i nostri” con la quale il popolo svizzero ha richiesto di affermare il principio di preferenza indigena (ossia dei residenti) nelle assunzioni di lavoro.
L’appuntamento tra Maroni e Beltraminelli è in programma a Bellinzona, sarà presente anche l’assessore regionale Francesca Brianza.
«Incontrerò il Presidente Maroni per spiegare l’iter che seguirà quanto approvato domenica 25 settembre in Ticino – ha speiegato in una recente intervista a VareseNews Beltraminelli – che rimane oggi uno dei maggiori datori di lavoro per la Lombardia. Quindi ci sono molti temi sui quali lavorare insieme. Proprio per questo abbiamo sottoscritto una convenzione che rafforza la collaborazione fra Ticino e Lombardia e che dovrebbe permetterci di collaborare in maniera migliore nel prossimo futuro».
Leggi l’intervista a Paolo Beltraminelli su frontalieri e occupazione in Ticino
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.