Funghi, castagne e boscaioli: Cavagnano festeggia l’autunno
Domenica 9 ottobre nella frazione di Cuasso al Monte una bella festa dedicata al bosco e all'autunno
Una domenica di festa dal deciso sapore autunnale. E’ la Festa del fungo e della montagna in programma domenica 9 ottobre a Cuasso al Monte, in frazione Cavagnano.
La festa si apre alle 9.30 con l’esposizione di trattori d’epoca, attrezzature forestali, sculture in legno ed animali.
Alle 11 il divertente triathlon del boscaiolo, con dimostrazioni di abilità con motoseghe.
Alle 12.30 pranzo con specialità gastronomiche a base di funghi e polenta, con birre artigianali.
Nel pomeriggio alle 14.30 avrà inizio un laboratorio interattivo per bambini con docenti e studenti della Scuola agrearia “Isis Newton” di Varese, a cui seguiranno animazione e intrattenimenti.
Alle 16 si chiude in bellezza con castagnata e merenda per i bambini.
In occasione della festa, Valceresio Bike organizza un’uscita in mountain bike sui sentieri di Cuasso alla portata di tutti, ma anche per i più esigenti. Per chi vuole partecipare ritrovo alle ore 9 al Campo Sportivo di Cavagnano.
Per informazioni scrivere a info@valceresiobike.it
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.