Gd a congresso, ecco Capriolo
Uno dei due candidati alla segreteria dei Giovani Democratici ha presentato la sua proposta
Domenica 30 ottobre i Giovani Democratici della Provincia di Varese andranno a Congresso per il rinnovo della carica più prestigiosa, quella di Segretario provinciale. Dopo le dimissioni anticipate del Segretario uscente Andrea Calò, la giovanile del PD si prepara ad affrontare per la prima volta nella sua storia un Congresso non unitario.
Sono, infatti, due i candidati ad essersi presentati: Matteo Capriolo, giovane iscritto del circolo GD di Varese Città e Niccolò Rinaldi Tesserato presso il circolo dei GD del Gallaratese.
Questa mattina si è svolta la conferenza stampa del giovanissimo candidato Matteo Capriolo (19 anni): “Il mio programma vuole essere un’alternativa – da cui il nome stesso del documento programmatico ‘Alternativa GD’ – al crescente disagio e disaffezione che emerge tra i giovani nei confronti della politica e all’attrattiva esercitata su di essi dai movimenti di estrema destra e dai partiti populisti. Gli obiettivi su cui focalizzerò il mio mandato riguardano: l’organizzazione interna, la formazione, la comunicazione e la creazione di una rete di giovani amministratori.”
Con lui, presente alla conferenza stampa, il giovane consigliere comunale di Varese Giacomo Fisco, nonché vicesegretario provinciale uscente, ha raccontato i risultati ottenuti dall’ultima segreteria: “Siamo molto soddisfatti per gli obiettivi raggiunti, dall’aumento degli iscritti in Provincia fino ai molti giovani eletti nei consigli comunali delle principali città” continua Fisco “ Un ringraziamento particolare va ad Andrea Calò, segretario uscente, per il grandissimo impegno dimostrato durante gli ultimi 6 anni. Siamo convinti che con Matteo Capriolo potremo portare avanti i nostri valori e le nostre idee altrettanto efficacemente.”
Il congresso provinciale si svolgerà Domenica 30 ottobre alle ore 10.30 nella sede provinciale del PD a Varese (Via Monterosa). Ci si aspetta una partecipazione numerosa, data anche la singolarità dell’evento.
BIO MATTEO CAPRIOLO:
19 anni, residente a Varese, si è diplomato al liceo scientifico Galileo Ferraris di Varese e attualmente è studente di Economia all’Università Cattolica di Milano. Iscritto ai GD da un anno e mezzo.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città





Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.