Giornalismo digitale, Varesenews tra i protagonisti a Digit 2016
Alla manifestazione di Prato dedicata al giornalismo digitale presente anche una delegazione del giornale con il direttore Marco Giovannelli e il collaboratore David Mammano

Il 21 e 22 ottobre a Prato si svolge Digit, manifestazione nazionale interamente dedicata al giornalismo digitale giunta alla quinta edizione che da tre anni si svolge negli spazi della Camera di Commercio di Prato. Il tema di quest’anno è “Le conversazioni sono notizie”, affermazione che, partendo da una semplice constatazione (partecipare ai flussi collettivi di scambi di informazioni è la realtà) vuole riflettere su come farlo in modo intelligente ed eticamente corretto.
Varesenews sarà una delle realtà protagoniste della manifestazione. Sono previsti appuntamenti, panel e tavoli tematici tra cui figurano come relatori il direttore Marco Giovannelli e David Mammano, che coordina il social media team della manifestazione.
«Viviamo a stretto contatto col digitale e non ce ne accorgiamo – spiega Marco Renzi, presidente di Lsdi promotore della intera kermesse-. Anche quest’anno ci saranno gli studenti a toccare con mano questo mondo, ci saranno i relatori a guidarci, e ci sarete voi a far domande e tutti insieme a far notizia con 20 workshop, 18 tavoli tematici, un evento panel/barcamp e 100 ore di formazione qualificata».
Varesenews seguirà in diretta la manifestazione e si occupa del coordinamento del social media team composto da 26 studenti provenienti da tre università d’Italia (Perugia, Urbino e Firenze). È possibile seguire e partecipare alla discussione utilizzando l’hashtag ufficiale dell’evento #digit16.
IL LIVEBLOG
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.