Gli uomini e le donne della Protezione Civile Valtinella in missione in Liguria
Ad inizio settembre, nella settimana dal 3 al 10, sotto l’egida del Parco del Campo dei Fiori, la missione della squadra del Valtinella affiancata da altri 6 volontari del Parco del Ticino
Gli uomini e le donne della Protezione Civile Valtinella in missione in Liguria.
Galleria fotografica
Ad inizio settembre, nella settimana dal 3 al 10, sotto l’egida del Parco del Campo dei Fiori, la squadra del Valtinella affiancata da altri 6 volontari del Parco del Ticino, è stata ospitata a Borghetto di Vara nella Caserma del NOS della forestale nel quarto turno del gemellaggio tra la regione Lombardia e Liguria, per la campagna estiva AIB.
«Non abbiamo fatto in tempo neanche ad arrivare che nel pomeriggio eravamo già sul primo incendio. Nei sette giorni, siamo intervenuti su 6 incendi, in provincia di La Spezia e uno in provincia di Genova. I mezzi usati sono autocarro con modulo da 1000 litri e Pic Up con modulo da 400», raccontano Rosalba Altieri, Maurizio Calzavara, Alberto Gaggioni, Giuliano Vettorello, Francesco Talaia e Walter Tallachini.
«Come sindaco, già da giovane membro di una squadra AIB, sono orgoglioso della professionalità del nostro gruppo che ha svolto un lavoro apprezzato per impegno e la professionalità dimostrata in uno scenario operativo e difficile come quello dell’entroterra ligure», commenta il primo cittadino di Casciago Andrea Zanotti.
Galleria fotografica
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.