I 5 Stelle: “Avevamo denunciato le ombre sul cantiere di Malpensa”
Il consigliere regionale Corbetta interviene dopo gli arresti per tangenti negli appalti pubblici: "E' l'eredità di Expo. Gli anticorpi di Maroni hanno fatto di nuovo cilecca"

Il 30 ottobre 2015 il Movimento 5 Stelle Lombardia aveva denunciato le zone d’ombra dell’appalto per la linea ferroviaria che dovrebbe collegare il Terminal 1 con il Terminal 2 dell’aeroporto di Malpensa, oggi finito nel mirino della Procura di Milano nell’ambito dell’indagine su un presunto giro di mazzette che avrebbe coinvolto imprenditori lombardi, calabresi e funzionari pubblici.
I 5 Stelle avevano evidenziato come il commissario Expo avesse concesso nel marzo 2014 il provvedimento per velocizzare l’iter degli appalti (con relativa deroga ai controlli), nonostante fosse del tutto evidente che i lavori non sarebbero mai finiti in tempo per Expo.
Per Gianmarco Corbetta, capogruppo regionale del M5S Lombardia: «La corruzione dilaga in Lombardia esattamente come a Roma. Il nostro meticoloso lavoro di analisi e controllo, come sempre in splendida solitudine, ci aveva permesso di lanciare l’allarme anche su questa opera ferroviaria. Ancora una volta gli anticorpi di Maroni alla mafia e alla corruzione hanno fatto cilecca. E’ ora di un cambio di passo, è necessario restituire alla Lombardia la legalità che merita e solo il Movimento 5 Stelle ha la credibilità per farlo».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.