Il derby ovale sorride a Varese
I biancorossi confermano il pronostico: Malpensa battuto a Gallarate 3-49, triplette per Pellumbi e F. Bianchi
Terza partita e terza vittoria, questa volta con tanto di punto bonus, per il Rugby Varese che resta saldo al comando della Poule 1 del Girone C anche dopo l’atteso derby provinciale contro il Malpensa.
Alle “Azalee” il punteggio finale di 3-49 conferma il pronostico della vigilia a favore della compagine allenata da Donoghue e Galante: risultato mai in discussione e prova positiva per un XV che nel turno precedente aveva vinto senza troppo brillare con il Chicken Rozzano.
Otto le mete degli ospiti con Federico Bianchi e Pellumbi in spolvero, con una tripletta a testa; di Broggi (autore anche di 7 punti al piede) e Taverna le altre due marcature alle quali le Fenici hanno opposto una punizione messa a segno da Cassia. Buona nel complesso la prova dei biancorossi di fronte ai volenterosi padroni di casa che stanno facendo esperienza nel loro primo anno in Serie C1: soddisfatto Mike Donoghue, il tecnico britannico che ha pian piano preso le redini della squadra varesina. «Sono contento al 99%, lo sarei stato al 100% se non avessimo subito i tre punti dai nostri avversari. Ho visto molte buone cose in campo ma la cosa che più mi entusiasma è il fatto che questa squadra può e deve fare molto meglio. Abbiamo ottime basi per poter lavorare bene e far crescere i ragazzi al livello di gioco e fisico».
Il Varese resta quindi in vetta alla Poule con 13 punti mentre alle spalle di Broggi e compagni inizia a delinearsi la classifica. Le prime inseguitrici sono le milanesi, Cus Cadetti e Amatori Union, entrambi a quota 10. Malpensa invece ancora fermo a zero. Tra sette giorni i biancorossi tornano tra le mura amiche del “Levi” contro i valtellinesi del Delebio mentre le Fenici andranno a cercare fortuna sul campo ostico dell’Amatori Union.
Serie C1 – Girone C – Poule 1
3a giornata: MALPENSA – VARESE 3-49; Amatori Union Milano – Chicken Rozzano 30-6; Delebio – Cus Cadetti Milano 25-34.
Classifica: VARESE 13; Cus Cadetti, Amatori Union 10; Rozzano, Delebio 5; MALPENSA 0.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.