Il premio Prina per la fotografia va a Matteo Spertini
Al fotografo 28enne di Laveno Mombello il premio voluto dall'associazione Amici di Piero Chiara nell'ambito del Premio intitolato allo scrittore luinese
Il 28enne Matteo Spertini è il vincitore del premio Riccardo Prina 2016 di fotografia. Classe 1988, da Laveno Mombello, è l’autore di “Questo il presidente non lo sa”, il racconto fotografico che lo ha fatto vincere tra i 18 finalisti provenienti da tutta Italia.
Il Premio, ideato dall’Associazione Amici di Piero Chiara e diretto da Bambi Lazzati, è dedicato a Riccardo Prina (giornalista e critico d’arte scomparso nel 2010) e intende esaltare la relazione tra fotografia e parola ai fini del racconto, che è parte basilare del Premio Chiara.
Oggetto del Premio era infatti “un racconto fotografico”: si richiedeva una sequenza fotografica che avesse in sé un’idea di narrazione in massimo 10 scatti.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.