Nasce “Basta un sì città di Malnate”
Prende forma il comitato che supporta il sì alla riforma costituzionale
Riceviamo e pubblichiamo il comunicato stampa del comitato: “Basta un sì città di Malnate.
Si è costituito a Malnate il Comitato locale “Basta un sì città di Malnate”.
Vi hanno aderito cittadini di ogni estrazione professionale, culturale e sociale che credono nelle ragioni del si alla riforma costituzionale.
Condividono le motivazioni del loro impegno nel Comitato per il sì alla riforma costituzionale perché si possa:
– Dire addio al bicameralismo paritario Camera/Senato con la conseguente fine del ping-pong legislativo e la riduzione, tanto auspicata, dei tempi di approvazione delle leggi; solo la Camera voterà la fiducia al Governo ed avrà l’ultima parola sul bilancio;
– Cancellare poltrone e privilegi con la riduzione dei parlamentari;
– Garantire più stabilità e partecipazione dei cittadini abbassando il quorum per i referendum ed introducendo la formulazione di proposte di legge popolare che verranno obbligatoriamente discusse in Parlamento;
– ridefinire i rapporti tra lo Stato centrale e le Regioni.
Gli aderenti al “Comitato basta un sì” non hanno paura del cambiamento; credono nelle ragioni del sì e pensano che anche i cittadini di Malnate ne sapranno cogliere le positive motivazioni.
Il Comitato Basta un sì città di Malnate sta organizzando il primo incontro con la cittadinanza per illustrare i contenuti della riforma costituzionale.
Eugenio Paganini – coordinatore e aderenti al Comitato Basta un sì città di Malnate: Biotti Lucia, Botta Carola, Centanin Donatella, Colombo Gianfranco, Colombo Gianni, Della Bosca Lino, Francescato Gabriella, Frascoli Emilio, Galli Giovanni, Innocenti Bruno, Maresca Giuseppe, Martinelli Silvia, Paolini Nino, Romano Giosuè, Torchia Salvatore, Tozzo Alessandro.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.