Primo incontro per il nuovo consiglio dei bambini
Lunedì 24 ottobre l’amministrazione comunale ha “battezzato” il nuovo consiglio dei piccoli per l’anno scolastico
Un po’ di emozione c’è stata nei volti dei bambini che questa sera, lunedì 24 ottobre, si sono riuniti nella sala consigliare di via Del Mohr insieme al sindaco Samuele Astuti e la sua giunta per il primo consiglio dei bambini per l’anno scolastico 2016-2017.
Presente la giunta comunale e qualche consigliere, oltre al presidente del consiglio comunale Enrico Torchia, che ha dato il benvenuto al nuovo gruppo, è composto da alcuni bambini confermati dal consiglio dello scorso anno e altri eletti in questo anno scolastico.
In totale sono quattordici i membri: sette della “Battisti”, i nuovi Francesca Angelini, Alessandro Giani e Jack Shpati e i confermati Aurora Berisha, Christian D’Elia, Gabriel Cela e Simone Della Bosca; cinque dalla “Bai” di Gurone, i nuovi eletti Maria Patamia e Trombetti Michele e i confermati Marta Gentile, Giulia Baj e Giada Vertulli; Due saranno invece i rappresentanti per la scuola “Galbani”, Giulia Reycend che era già consigliere l’anno scorso e il neo eletto Luca Campobello.
Durante questo primo incontro si è parlato dell’importanza della partecipazione e del tempo libero, oltre al ruolo del consiglio dei bambini, che permetterà ai più piccoli di proporre progetti e lavori per migliorare il comune.
Il consigli è stato anche l’occasione per presentare il nuovo difensore civico Nadia Cannito.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.