Sciopero Cobas-Cub, possibili disagi nella raccolta rifiuti
Il sindacato di base ha convocato uno sciopero di tutte le categorie. ALA invita i cittadini a collaborare per evitare ulteriori problemi

Sciopero dei sindacati di base e possibili disagi nella raccolta rifiuti a Legnano, Gallarate e negli altri Comuni serviti da Aemme Linea Ambiente.
L’associazione Lavoratori Cobas aderisce allo sciopero generale di tutte le categorie pubbliche e private proclamato da Cub (Confederazione Unitaria di Base), Usi-Ait, indetto per l’intera giornata di venerdì 4 novembre.
A fronte di ciò, si rende noto che, in tale giornata, i servizi d’igiene ambientale (ritiro rifiuti e spazzamento strade) potrà non essere garantita la regolare esecuzione dei servizi.
Al fine di evitare disagi, i cittadini dei Comuni serviti da Aemme Linea Ambiente sono invitati alla massima collaborazione: si chiede loro di riportare, all’interno delle proprie pertinenze, i contenitori e i sacchi esposti per la raccolta, qualora entro il tardo pomeriggio del giorno 4 gli operatori non avessero provveduto al ritiro.
A fronte della possibile riduzione del personale ipotizzabile attualmente, in quella giornata l’azienda sarà infatti in grado di garantire esclusivamente i servizi minimi previsti per legge. Il giorno seguente lo sciopero (sabato 5 novembre), si procederà alla raccolta di quelle tipologie di rifiuti che il calendario del sabato tradizionalmente prevede.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.