Scope e pennelli: i genitori rimettono a nuovo la scuola
L'Associazione Genitori è tornata nei locali della primaria per ripulire e imbiancare la palestra

Nuovo traguardo raggiunto per l’associazione genitori della scuola di Cuasso al Monte.
È stata completamente ridipinta la palestra della scuola primaria. Un lavoro iniziato iniziato sin dallo scorso luglio quando padri e madri si erano rimboccati le maniche e avevano cominciato a sistemare diverse “cosette”.
« Abbiamo fatto lavori di manutenzione – racconta il presidente dell’Associazione Pino Caprino – abbiamo smontato le lavagne vecchie, montato quelle magnetiche , lavato tutte le tende della scuola, acquistato e montato i porta carta igienica di tutti i bagni, aggiustato i banchi rotti e imbiancato completamente un’aula destinata ad accogliere una nuova classe prima. L’ultima fatica è stata la palestra: in sole cinque ore l’abbiamo imbiancata completamente. Il Comune ha acquistato la vernice lavabile mentre i teli per proteggere la pavimentazione sono stati donati dall’associazione. Per la prima volta oggi abbiamo collaudato un gruppo di whatsapp creato dall’associazione per cercare volontari che si sono resi disponibili ad aiutare. Oltre ad imbiancare abbiamo lavato tutte le attrezzature compresi e i materassi».
Cuasso chiama e i genitori accorrono per preparare il miglior ambiente ai bambini.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.