Sesto si prepara a celebrare “La Festa dei Popoli”
Si svolgerà sabato 15 e domenica 16 la seconda edizione della manifestazione che invita a riflettere sui temi dell'accoglienza e della conoscenza
Sabato 15 e domenica 16 si svolgerà a Sesto Calende la seconda edizione della Festa dei popoli “Sesto delle Genti”, organizzata dal Comitato per la pace e la convivenza con la collaborazione di comunità straniere e associazioni locali e con il patrocinio della Provincia di Varese.
Sabato 15, presso la Fondazione Piatti, via Lombardia 14 (zona campo sportivo), vi sarà l’incontro “CONOSCERE PER ACCOGLIERE”, con le testimonianze dirette del comandante di corvetta Giuseppe Cannarile, ex Guardia Costiera a Lampedusa, del giornalista Giovanni Franchi, esperto di Balcani e Medioriente e di un profugo.
Domenica 16, dalle ore 10 alle 18 si svolgerà la festa alla Marna Circolo Sestese, piazza Cesare da Sesto., con il seguente programma:
dalle 10 banchetti delle comunità straniere e delle associazioni locali, per conoscersi e scambiare informazioni su culture, tradizioni e progetti;
dalle 11 laboratori per bambini e ragazzi;
alle 13 preghiere e riflessioni a più voci, poi pranzo condiviso con assaggi delle cucine del mondo e polentata;
dalle 14.30 musiche tradizionali dal Ghana e dall’Africa, e a seguire danze popolari, aperte a tutti e con la guida di un maestro.
Domenica mattina dalle 10 alle 12, allo Sporting di Lisanza, si svolgerà un torneo di calcio, con premiazione finale alla Marna.
La giornata è all’insegna della condivisione e dello scambio, per imparare a convivere sempre meglio nel nostro territorio.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.