Strada troppo veloce, la Provincia: «Controlleremo la velocità»
Dopo le lamentele del sindaco Salardi, risponde il consigliere Magrini: «È nostra intenzione giungere ad una soluzione»
«Vorrei rassicurare il sindaco di Ferrera di Varese Marina Salardi, le cui preoccupazioni sono certamente condivisibili. La delicata situazione viabilistica lungo la sp 30 la conosciamo bene ed è nostra intenzione giungere a una soluzione».
Così il Consigliere provinciale Marco Magrini in risposta al sindaco del piccolo centro della Valcuvia che qualche giorno fa aveva esternato le preoccupazioni per l’assenza di opere sulla strada finalizzate ad evitare le altre velocità che si raggiungono in paese lungo la provinciale.
«Questa nostra volontà è dimostrata in maniera concreta dal cantiere che abbiamo avviato e che concluderemo, come da accordi e rispettando i tempi concordati, a breve – continua Magrini – . Il sindaco sa bene, lo spiega anche nell’articolo, che non è possibile posizionare opere di dissuasione della velocità quali ad esempio i dossi, poiché si tratta di una strada provinciale».
«Ciò non significa che non faremo nulla – conclude il consigliere Magrini – . Infatti alcune ipotesi alternative le abbiamo e mi riferisco al posizionamento apparecchiature di controllo della velocità e soluzioni di regolazione del traffico. L’intervento in questione, è bene ricordarlo, è una delle opere che la Provincia, con grande sacrificio, ha realizzato proprio per andare incontro alle richieste degli amministratori e dei cittadini dei comuni interessati da questa provinciale».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.