Un weekend di giochi per scoprire il mondo degli scout
Sabato e domenica due appuntamenti organizzati dal gruppo Agesci Busto 3 per far conoscere il mondo degli scout
Nelle giornate di sabato 8 e domenica 9 ottobre il gruppo scout Agesci Busto Arsizio 3, di recente insignito dal sindaco Emanuele Antonelli del Premio “Olga Fiorini” per l’azione educativa compiuta sul territorio, svolgerà delle attività di accoglienza per coloro che vogliono avvicinarsi al mondo dello scoutismo.
La attività saranno rivolte in particolare ai bambini e bambine tra i 5 e 8 anni per i Castorini e a ragazzi e ragazze tra gli 8 e i 12 per i Lupetti.
Giochi ed esercitazioni che si svolgeranno sabato pomeriggio dalle 15.00 alle 17.00 e domenica dalle 9.00 alle 17.00 presso la sede del gruppo, ovvero l’ex-Macello Civico situato in via G. Pepe 3. Si tratterà di attività di gioco aperte a tutta la cittadinanza vissute con i capi e i ragazzi e ragazze del Gruppo per mostrare le intenzioni e le modalità dell’educazione scout.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.