Uyba-Modena: è subito sfida da far tremare i polsi
Diouf contro la sua ultima squadra, Witkowska contro il maestro Micelli, ben sei ospiti sono ex farfalle: l'appuntamento è per domenica 16 alle ore 17
Si accendono i riflettori sulla Samsung Gear Volley Cup, il campionato di serie A1 femminile 2016/17 che promette tanto spettacolo e che vedrà debuttare la Unet Yamamay Busto Arsizio al Palayamamay contro la Liu-Jo Nordmeccanica Modena, società nata dalla fusone tra le squadre di Modena e Piacenza.
Domenica 16, alle ore 17 (apertura casse e cancelli ore 15:30), i tanti tifosi biancorossi potranno tifare a squarciagola le loro beniamine e vedere per la prima volta in campo Martinez e Fiorin.
Appuntamento sentito, sicuramente, per Valentina Diouf che si troverà opposta alla formazione che la scorsa stagione l’ha vista protagonista mentre dall’altra parte della rete sono ben sei le atlete che in passato hanno vestito la maglia biancorossa: Federica Valeriano, Giulia Leonardi, Francesca Marcon, Alessandra Petrucci, Marika Bianchini e Ilaria Garzaro. Il libero della UYBA, Agata Witkowska, ritroverà invece l’allenatore che l’ha cresciuta nelle ultime due stagioni in Polonia: Lorenzo Micelli.
In casa Busto, dopo la tegola Simpson, ripartita alla volta degli USA per curare il piede, problemi anche per Anthi Vasilantonaki (nella foto di G. Alemani/Volleybusto) e Caterina Cialfi, che saranno comunque presenti e pronte a dare il loro contributo alla partita. In casa Modena, da sottolineare la presenza, oltre alle ex farfalle, della palleggiatrice americana Molly Kreklow, dell’opposto serbo Jovana Brakocevic, della centrale olandese Yvon Belien e della schiacciatrice turca Neriman Ozsoy, già vista a Conegliano.
In occasione dell’inizio del campionato, il Palayamamay si è rifatto il look: nuovo UYBA Bar nel foyer, nuovi servizi, nuovi led pubblicitari e nuovi maxi schermi sono solo alcune delle sorprese per i tifosi biancorossi, che numerosissimi andranno a colorare gli spalti del palazzetto (oltre 1.700 abbonati e 300 biglietti venduti in prevendita).
A presentare la gara, il capitano Giulia Pisani: “Siamo pronte e fiduciose: il gruppo si sta ancora creando, ma sono sicura che anche i nuovi innesti, Martinez e Fiorin, ci daranno una grossa mano da subito. La gara contro Modena rappresenta sicuramente un inizio non semplice, ma vogliamo partire bene e provare a regalare subito una gioia ai nostri tifosi. Non vedo l’ora di ritrovare il Palayamamay in versione campionato”.
Unendo Yamamay Busto Arsizio – Liu-Jo Nordmeccanica Modena
Busto Arsizio: 2 Stufi, 3 Signorile, 4 Cialfi, 5 Spirito, 6 Fiorin, 7 Witkowska (L), 8 Martinez, 11 Vasilantonaki, 13 Diouf, 14 Moneta, 15 Berti, 17 Pisani.
Modena: 1 Kreklow, 2 Brakocevic, 3 Belien, 4 Valeriano, 5 Heyrman, 6 Leonardi (L), 7 Marcon, 9 Bosetti, 10 Ferretti, 11 Petrucci, 13 Ozsoy, 14 Bianchini, 18 Garzaro.
Arbitri: Florian e Canessa.
Serie A1 (1a giornata di andata)
Conegliano – Scandicci (sabato ore 20.30), Club Italia – Casalmaggiore 2-3, Busto A. – Modena, Novara – Bolzano, Bergamo – Firenze, Monza – Montichiari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.