Vandali all’opera davanti a Sant’Eusebio
Pensilina sfasciata: vetri rotti a calci, panchina divelta e spaccata, scritte con lo spray
C’è chi lavora per abbellire le pensiline del paese, e chi si diverte a spaccarle. Succede a Casciago, di fornte alla chiesa di Sant’eusebio: la pensilina della fermata del pullman è stata vandalizzata.
Vetri rotti, panchina divelta e spaccata, scritte con lo spray: è questo lo scenario che si presenta a chi passa davanti ad uno dei luoghi più belli e rappresentativi non solo di Casciago, ma di tutta la provincia.
Proprio a pochi passi dalla chiesetta costruita nel 1056, simbolo del paese alle porte di Varese, qualche furbo si è divertito sfasciando tutto, dimostrando, come scrive l’autore della foto postata su Facebook (Ezio Macchi, che ringraziamo), che “la mamma dei pirloni è sempre incinta…”.
«Un gesto deprecabile – commenta il primo cittadino di Casciago Andrea Zanotti -. Abbiamo già fatto la segnalazione agli uffici competenti. La mia amministrazione, di concerto con l’assessore Simone Fraietta, sta lavorando all’abbellimento delle pensiline del paese. L’esempio di quella di via Sant’Agostino è lì da vedere: la differenza tra un luogo bello come quello e uno vandalizzato è evidente. Ci sono già sul tavolo progetti per intervenire su altre pensiline, se ci saranno i fondi a disposizione: noi teniamo al nostro territorio e vogliamo renderlo sempre più bello».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.