Anche Anpi e la Camera del lavoro condannano le ronde
“Sono un atto vergognoso che disprezza la resistenza al nazifascismo, per la quale molti nostri giovani partigiani persero la vita" scrivono in un comunicato
“Abbiamo appreso della presenza di “ronde per la sicurezza” operanti nel nostro paese. Contemporaneamente abbiamo assistito alla cancellazione del nome della “via della Resistenza”, coperto con un adesivo indicante “via della Patria”.
La sezione Anpi di Ferno, la Camera del lavoro di Gallarate e la SPI-CGIL di Somma si affiancano al sindaco Mauro Cerutti nella condanna degli episodi:
“Sono un atto vergognoso che disprezza la resistenza al nazifascismo, per la quale molti nostri giovani partigiani persero la vita – scrivono in un comunicato -. Nell’apprezzare la posizione espressa dal Sindaco a nome dell’amministrazione comunale, riteniamo importante ribadire che nel nostro paese non abbiamo bisogno di ronde, che nulla hanno a che vedere con Ferno e la sua sicurezza. Abbiamo chiesto al Sindaco Cerutti di intervenire presso il Prefetto; noi da parte nostra lo faremo con un esposto”
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.