Babbo Natale porta la nuova strada
Riportato come una volta il tratto fra municipio e chiesa di San Carlo: posate le “boccette di fiume”. Intervento per 100 mila euro «coi risparmi di 5 anni»
Via Matteotti, piazza Libertà, via San Carlo: tutte nuove coi sassi di fiume, le boccette che andavano di moda una volta e che sono tornate a Castello Cabiaglio per un’opera vanto del centro storico, tirato a lucido per Natale.
Anzi, si tratta di un “regalo” natalizio prima del tempo, dal momento che il lavoro sarà completato per sabato prossimo, vigilia del mercato del “giustoimperfetto” che propone questo piccolissimo ma splendido paese come modello per l’incontro fra domanda e offerta di prodotti tipici e a chilometri zero.
«Abbiamo deciso di rifare la strada com’era un tempo con le famose boccette di fiume, sassi arrotondati che faranno da sfondo al paese e da fondo per la nuova strada – spiega il sindaco Marco Galbiati – . Un intervento da 100 mila euro che l’anno prossimo verrà arricchito del quarto mancante della piazza dove si trova la chiesa di San Carlo e il monumento ai Caduti».
Si tratta di una spesa importante per Castello Cabiaglio, un piccolo centro nel cuore del Campo dei Fiori, sostenuto con i risparmi di 5 anni: avanzi di amministrazione destinati a riportare il pese com’era un tempo.
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.