Chiesa gremita per l’ultimo saluto a Dino Folador
Una cerimonia molto sentita alla chiesa di Malnate, concelebrata da 12 sacerdoti
In una chiesa gremita di persone si sono svolti i funerali di Dino Folador, tragicamente scomparso lo scorso 27 Ottobre.
Nel corso della cerimonia, concelebrata da 12 sacerdoti – tanti quelli passati in passato da Malnate: Don Massimo Frigerio a Don Giacomo Beschi, Don Carlo Luoni e Don Andrea Bottani tra gli altri -, il prevosto di Malnate Don Francesco Corti ha ricordato il defunto con voce a tratti rotta dall’emozione, evidenziandone i tratti salienti: la disponibilità, la franchezza, la semplicità e la fede.
A fianco dell’altare il labaro dell’Ordine Equestre del Santo Sepolcro di Gerusalemme cui Dino aderiva dal 1986; un suo rappresentante ne ha ricordato la figura, così come hanno fatto Don Michele del Centro Don Gnocchi di Malnate e una nipote.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.