Diritto ed economia: lezioni extra per i ragazzi del liceo Tosi
Grazie all'organico potenziato, gli studenti seguiranno in orario pomeridiano alcune lezioni di approfondimento
Si amplia l’offerta formativa del Liceo Scientifico Statale Arturo Tosi di Busto Arsizio: a partire dall’8 novembre, infatti, fino al 16 dicembre 2016, sono stati attivati due nuovi corsi, di diritto e di economia aziendale, rivolti agli studenti delle classi IV, nell’ambito dell’attività di Alternanza Scuola-Lavoro, avviata dallo scorso anno scolastico.
I due corsi, di 6 ore ciascuno, saranno tenuti dalle docenti dell’organico potenziato Prof.ssa Filippone Tiziana (Diritto) e Prof.ssa Fortunato Daniela (Economia aziendale), si svolgeranno in orario extracurricolare, presso l’Aula Gradinata 2 dell’Istituto, dalle 13.30 alle 15.30.
Le lezioni permetteranno agli studenti partecipanti di integrare e completare la loro formazione con conoscenze essenziali e basilari nel settore economico e giuridico, utili al percorso intrapreso con l’attività d’Impresa Formativa Simulata, nonché ad ampliare la loro formazione culturale, aggiungendo un prezioso contributo da capitalizzare a fianco della tradizionale e consolidata offerta formativa curriculare.
È bene, inoltre, ricordare che a partire dall’anno scolastico in corso, anche gli studenti del biennio sono stati interessati da una novità: è stato potenziato l’insegnamento della lingua inglese grazie all’introduzione di un conversatore madrelingua, che affianca e supporta l’attività didattica dei docenti titolari.
Per conoscere da vicino l’offerta formativa del Liceo Scientifico Arturo Tosi si segnalano le date dei prossimi Open Day: 26 novembre 2016 e 14 gennaio 2017. Per tutte le informazioni in merito all’open day si consulti il segunete link: http://www.liceotosi.gov.it/blog/2016/11/iscrizioni-open- day-novembre/
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.