Domenica nuova giornata di pulizia del Fugascè
Si è svolto il secondo intervento di pulizia e di manutenzione del sentiero del Fugascè da parte del Gruppo Guardie Ecologiche Volontarie

Domenica 27 novembre si è svolto a Malnate un secondo intervento di pulizia e di manutenzione del sentiero del Fugascè. A realizzare il lavoro il Gruppo Guardie Ecologiche Volontarie (GEV), coordinato da Marco Pizzato, e il gruppo di coscritti del 1965 che, come già fatto nel primo caso, hanno confermato la loro disponibilità.
«L’intervento nello specifico è stato suddiviso in tre parti, svolte contemporaneamente dai due gruppi – spiegano dal Comune -: al taglio alberi effettuato attorno all’anello del Fugascè sono stati affiancanti la rimozione degli ultimi cartelli obsoleti del vecchio percorso e l’installazione dei nuovi lungo il nuovo itinerario del crinale. Come detto un intervento perpetrato in forma totalmente volontaria da GEV e gruppo dei coscritti del 1965, un aiuto concreto alle necessità ecologiche della Città di Malnate, che ha ricevuto il plauso del Sindaco Samuele Astuti».
Lo stesso primo cittadino ha dichiarato: «Il mio ringraziamento va a tutto il gruppo delle GEV e alla classe di ferro dei ’65, che hanno fatto un lavoro eccezionale. Come sempre gli interventi migliori sonno frutto di un impegno condiviso: Amministrazione Comunale, associazioni e singoli cittadini producono valore aggiunto quando, condividendo un obiettivo, hanno la capacità di lavorare in modo condiviso e con spirito costruttivo. A Malnate questa è la prassi, e ciò non può non renderci che orgogliosi».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.