Donald Trump è il 45esimo presidente degli Stati Uniti
Vittoria ormai certa per il candidato repubblicano che, in barba a tutti i sondaggi, vince nettamente le elezioni americane. Avrà la maggioranza anche nelle due camere
Gli americani hanno scelto Donald Trump come 45esimo presidente degli Stati Uniti. Dalle 9 del mattino (ora italiana) il candidato repubblicano è il nuovo inquilino della Casa Bianca.
In barba a tutti i sondaggi il tycoon si è aggiudicato più di 270 grandi elettori contro i 218 della sfidante democratica Hillary Clinton e negli Stati ancora da assegnare il magnate è in netto vantaggio sulla sua concorrente a scrutinio quasi terminato. Le proiezioni dicono che Donald Trump possa raggiungere addirittura i 300 grandi elettori.
In Wisconsin, Michigan e Arizona non si è ancora concluso lo scrutinio ma il candidato repubblicano ha un buon margine di vantaggio. A suo favore avrà anche le due camere che dovrebbero essere saldamente in mano agli esponenti del suo partito.
La Clinton ha accettato la sconfitta e ha chiamato Trump per complimentarsi. Il nuovo presidente ha parlato in pubblico poco dopo ringraziando tutto il suo staff e gli americani per averlo votato.
Segui la diretta
I DATI AGGIORNATI NELLA MAPPA DEL WASHINGTON POST
LA DIRETTA ELETTORALE
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.