I segreti della Cripta del Santuario di Santa Maria del Monte
Conferenza dedicata alle vicende storico-artistiche del gioiello in cima la monte a cura di Albertina Galli
Nel quadro delle iniziative organizzate dal Museo Civico Branda Castiglioni sito in Castiglione Olona (Piazza Garibaldi), indirizzate ad una maggiore conoscenza e approfondimento del territorio circostante e della sua straordinaria storia, si inserisce una suggestiva serata dedicata alla Cripta del Santuario di Santa Maria del Monte di Varese.
La conferenza sarà curata dalla prof.ssa Albertina Galli che, utilizzando supporti multimediali e immagini d’epoca, illustrerà le vicende storico-artistiche della cripta del noto santuario dalla sua formazione ai recenti interventi di restauro e di consolidamento, un percorso di visita per presentare gli affreschi del XV secolo, la parte archeologica e la cripta nella sua totale completezza.
La serata si terrà venerdì 11 novembre alle ore 20,30 con ingresso libero.
Per maggiori informazioni e prenotazioni invitiamo gli interessati a rivolgersi all’Ufficio Cultura della Città di Castiglione Olona: tel. 0331 858301 / e-mail: cultura@comune.castiglione-olona.va.it
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città


























Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.