Il carnaghese Bassani vince la Coppa Malpensa
Settanta le vetture che hanno partecipato alla prova organizzata dalla Gams Gallarate. Sul podio anche Calvi e Giobessi
Appuntamento speciale per gli appassionati di auto d’epoca della nostra provincia. Ieri, domenica 13 novembre, si è disputata la 17a edizione della Coppa Malpensa, prova di regolarità che ha visto impegnate ben settanta vetture storiche dotate di cronometri meccanici.
La formula di gara è stata quella della più celebre Varese-Campo dei Fiori: tratti da percorrere in un tempo predefinito, da rispettare al centesimo di secondo per evitare le penalità. Ben 36, nella circostanza, le prove cronometrate disegnate tra Volandia, Nosate e la torre di controllo del T1 di Malpensa.
A vincere è stato un noto portacolori della Vams (il Club Auto Moto Storiche di Varese ndr) e cioè Enrico Bassani che ha condotto al successo, insieme alla figlia Ilaria, una Giulietta Spider 1961. La Coppa Malpensa è stato il quinto successo stagionale per il pilota di Carnago che in questa occasione ha preceduto i coniugi bustocchi Gigi Calvi e Maria Giovanna Colombo, impegnati su una Lancia Flaminia del ’61. Podio completato dall’equipaggio della Valceresio formato da Marcello e Vittorio Gobessi a bordo di una Fiat Ritmo Abarth.
A completare l’evento, ben organizzato dalla GAMS di Gallarate, c’è stata anche la sfida di accelerazione sulla distanza dei 100 metri. Vittorie per Alex Ciapparelli in classe A (su Ford A), per Enrico Regalia in classe B (Porsche) e per il già citato Gobessi in classe C.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città












Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.