Il primo mattone de La Casa di Chiara, un’incubatrice per il Del Ponte
L'associazione creata da Marco Cirigliano e dalla moglie Stefania, in memoria della loro bimba scomparsa a tre mesi, ha raggiunto il suo primo obiettivo e non intende fermarsi
 
																			
                        
						
						
						
						Marco Cirigliano e la moglie Stefania possono sorridere oggi. Grazie al loro impegno, nato dopo la morte della loro piccola bimba Chiara a soli 3 mesi, la neonatologia dell’ospedale Del Ponte di Varese ora ha una nuova incubatrice all’avanguardia.
Proprio in quel reparto, lo scorso 21 ottobre, la loro seconda figlia ha lasciato questo mondo dopo una lotta serrata per rimanere con loro, a causa di una grave patologia autoimmune. Da quella terribile esperienza Marco e Stefania hanno voluto reagire cercando di fare qualcosa di buono in memoria della loro amata bambina e hanno fondato l’associazione “La casa di Chiara.
In poco tempo hanno raccolto i 22 mila euro necessari per acquistare il macchinario che sarà donato entro Natale al reparto dell’ospedale dei bambini di Varese. Marco, Stefania e Chiara non hanno intenzione di chiudere la porta di questa realtà e stanno già pensando una nuova iniziativa di solidarietà per aiutare i bambini in difficoltà.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
- mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
- Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
- Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
- lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
- Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
- Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città

 
   
  








 
               
		        	 
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		         
               
		        
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.