Il tour nei quartieri arriva a Crenna

Tra le questioni emerse i posteggi di viale dei Tigli e la richiesta di un maggior coinvolgimento del quartiere nelle iniziative di promozione del territorio

Cassani a Crenna

Questa mattina il sindaco Andrea Cassani, accompagnato dall’assessore ai Lavori pubblici Paolo Bonicalzi, dall’assessore alla Sicurezza Francesca Caruso e dall’assessore al Commercio Claudia Mazzetti, ha incontrato i cittadini di Crenna e ha fatto visita ad alcuni degli esercizi commerciali del rione. Un confronto diretto, utile a raccogliere segnalazioni e proposte.

Tra le questioni emerse, le più sentite riguardano i posteggi di viale dei Tigli, argomento già sul tavolo dell’amministrazione e oggetto di un primo sopralluogo a settembre, e la richiesta di un maggior coinvolgimento del quartiere nelle iniziative di promozione del territorio.

Nel primo caso il capo della giunta di centrodestra ha dato la sua disponibilità “a studiare insieme ai tecnici eventuali interventi sulle aree di sosta in grado di accontentare le richieste degli abitati e le esigenze di studenti e professori del liceo”. Nel secondo caso l’assessore Mazzetti ha ribadito “la volontà dell’esecutivo, messa nero su bianco anche nel programma elettorale, di dedicare ai rioni iniziative ad hoc, con il coinvolgimento dei negozi”.

Tra questi il “Glufry”, bar aperto appena una settimana fa di fianco alle scuole elementari: “Fa piacere constatare la nascita di nuove attività commerciali, a testimonianza di un quartiere vivo, non piegato su se stesso. E sono recenti anche le attività commerciali lungo la via Monte San Martino, strada che aumenterà il livello di sicurezza nella zona del cimitero con la realizzazione nei prossimi mesi di un impianto semaforico a chiamata. E’ la soluzione – spiegano il sindaco e l’assessore Caruso – chiesta dai residenti e condivisa dai tecnici comunali”.

Nella lista degli interventi realizzati a Crenna nell’ultimo periodo, compaio invece le potature delle piante a Villa Delfina, in viale dei Tigli, in via Nascimbene e in via Sottocosta. Per quanto riguarda le scuole, è stata completata la gara per l’affidamento del rifacimento di due nuove coperture, con contestuale efficientamento energetico, della palestra della Ponti di via Confalonieri.

Il tour nei quartieri del sindaco Cassani proseguirà giovedì prossimo, 24 novembre, a Sciarè, sempre alla mattina a partire dalle 9.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 17 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Segnala Errore

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.