La casermetta del Monte Casolo in Consiglio comunale
Si riunisce questa sera alle 18 il Consiglio comunale di Porto Ceresio
Si riunisce questa sera, martedì 29 novembre, alle 18 nella sala consiliare di via Butti, il Consiglio comunale di Porto Ceresio.
Nove i punti all’ordine del giorno, tra cui l’acquisizione al patrimonio comunale della ex Caserma della Guardia di Finanza del Monte Casolo, in base al cosiddetto federalismo demaniale.
L’obiettivo del federalismo demaniale è quello di dotare gli Enti territoriali di un proprio patrimonio e favorire la valorizzazione dei beni da parte delle comunità locali nel modo più rispondente alle esigenze economiche, sociali e culturali dei territori.
Ed è proprio quello che dovrebbe avvenire nel caso della struttura del Monte Casolo, che nei piani dell’Amministrazione guidata da Jenny Santi dovrebbe diventare uno dei poli di attrattività del territorio, inserito in un progetto di Museo diffuso per la valorizzazione del sito Unesco del Monte San Giorgio, presentato per il nuovo Bando Interreg.
Tra gli altri punti all’ordine del giorno della seduta odierna, una variazione al bilancio di previsione 2016-2018; il regolamento per la disciplina delle pubblicità e delle afissioni; l’appalto per la gestione del servizio di tesoreria comunale dal 1 gennaio fino al 31 dicembre 2021; l’approvazione di uno schema di convenzione con il Tribunale di Varese per lo svolgimento del lavoro di pubblica utilità e infine una variazione per la programmazione 2016 e del triennio 2017 2019 per quanto riguarda gli incarichi esterni.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.