![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2023_xarticolo.png)
“Lega Civica? Delusi dagli elettori e dai risultati, non dai partiti”
Il sindaco Andrea Cassani risponde a muso duro alla nuova aggregazione che ha visto riuniti ex alleati del centrodestra ed ex sfidanti di giugno
![passaggio di consegne Guenzani Andrea Cassani](https://staging.varesenews.it/photogallery_new/images/2016/06/passaggio-di-consegne-guenzani-andrea-cassani-547159.610x431.jpg)
Dopo la costituzione della nuova aggregazione intorno a Lega Civica dei delusi del centrodestra gallaratese, il sindaco Andrea Cassani risponde con durezza al nuovo progetto politico della “minoranza extraconsiliare”.
«Il commento più azzeccato è quello che ha fatto ieri un ex consigliere del PD: “E brindano pure?” Delusi dagli elettori e dai loro risultati e non dai partiti si accasano da Airoldi che non ho mai avuto la fortuna di conoscere e mi dicono essere un politicante di lunga data».
![VareseNews Speciale Elezioni 2024](/wp-content/themes/editheme/img/banner/banner_elezioni2024_newsletter-650x100.png)
La replica del sindaco è molto dura, a partire dagli ex alleati di Lega Civica e (un pezzo di) Fratelli d’Italia: «Non interessano poltrone? De Micco non ha preso nemmeno un voto perché non ha avuto il coraggio di candidarsi, però voleva presidenza Maga perché le è sempre piaciuta l’arte o la presidenza della fondazione scuola materna perché le piacciono i bambini. Tiziano Fracchia continua a dire all’assessore Caruso di dimettersi e non vuole proprio ricordarsi di quando lui e De Bernardi Martignoni mi fecero tre nomi: i loro due e quello della Caruso».
Ce n’è anche per gli ex sfidanti Borgo e Romano, confluiti appunto nella Lega Civica Gallarate versione 2.0: «Borgo umanamente mi fa tenerezza, politicamente mi fa sorridere: in pochi mesi è passato da leghista a civico, a uomo di Librandi e infine a uomo di Airoldi. Romano? Mi aveva detto che non voleva avere a che fare con Airoldi, probabilmente ci ha ripensato. Anche se mi sembra più un battitore libero e credo non accetterà mai di sottostare alle direttive del portavoce Borgo. Se si trovano bene tra loro, non posso che augurargli il meglio. Sono sicuro che da quelli del Molina – conclude Cassani riferendosi alla vicenda varesina – riceveranno tutti gli incarichi che non hanno ricevuto a Gallarate».
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.