Maltempo, neve in arrivo

Le previsioni della protezione civile parlano di precipitazioni attorno ai 600 metri. "Rischio fiocchi su Prealpi e Alpi occidentali"

Prima neve di ottobre a Foppolo

La Sala operativa della Protezione civile della Regione Lombardia ha emesso un avviso di ordinaria criticita’ (codice giallo) sulle zone omogenee NV-01 ( Valchiavenna), Nv-04 (Prealpi Varesine), NV-05 (Prealpi Comasche e Lecchesi), NV-06 (Prealpi Bergamasche) e NV-08 (Prealpi Bresciane) per la giornata di domani, martedi’ 29/11.

In base alle previsioni elaborate ed emesse dall’Agenzia regionale per la protezione dell’ambiente (Arpa) in collaborazione con il Servizio meteorologico regionale (Smr) e alle valutazioni condotte dal Centro funzionale di Regione Lombardia e’ indicata una quota neve intorno ai 600 metri, con quantitativi al suolo al di piu’ di qualche centimetro sopra i 600 metri, su Prealpi e Alpi occidentali.

Si ricorda che la previsione di criticita’ è pubblicata quotidianamente all’indirizzo:
www.protezionecivile.regione.lombardia.it , cliccando sul banner
Allerte in corso: Situazione odierna“.

La Sala operativa chiede ai sistemi locali di protezione civile di porsi in una fase operativa di Attenzione, cioe’ di predisporre il sistema locale alla pronta attivazione di azioni di contrasto, congruenti a quanto previsto nella pianificazione di emergenza comunale, per la salvaguardia della pubblica incolumita’ e la riduzione dei rischi.

Chiede di segnalare con tempestivita’ eventuali criticita’ che dovessero presentarsi sul proprio territorio in conseguenza del verificarsi dei fenomeni previsti, telefonando al numero verde della Sala Operativa di Protezione Civile regionale: 800.061.160 o via mail all’indirizzo: cfmr@protezionecivile.regione.lombardia.it

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 28 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.