Mercatino contadino in piazza
Spostato nel mese di ottobre per far posto allo street food, torna domenica il mercato dei prodotti a km0

L’edizione di domenica 6 ottobre del “Mercatino contadino” sarà la numero 73. Un numero importate raggiunto in dieci anni di collaborazione con l’amministrazione comunale. «Gallarate – spiegano gli organizzatori -ha sempre avuto grande attenzione nei confronti dei prodotti a chilometro zero>. Attenzione che l’assessore al Commercio, Claudia Mazzetti, è intenzionata a confermare e ad allargare. Di solito il mercatino si tiene alla quarta del mese, ma è stato spostato a ottobre a causa della concomitanza con il riuscito evento dello Street Food in piazza Garibaldi.
Saranno una decina le bancarelle che da domenica mattina alle 9 fino alle 19 (orario continuato) proporranno la vendita di prodotti agricoli certificati. Sui banchi il meglio del “fatto in casa”: la Formaggella luinese, il miele della Valceresio, i salumi delle valli del Varesotto, vino piemontese (dal Monferrato), il riso novarese (di tutte le qualità), i fiori in arrivo da Varallo Pombia, frutta e ortaggi dalla zona di Alessandria, le confetture di Portovaltravaglia. Infine la novità assoluta: un coltivatore di zafferano del Novarese porterà in piazza a Gallarate la sua originalissima produzione.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città
Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.