Olgiate premia i suoi studenti migliori
Consegnate la borse di studio agli studenti che hanno superato l'esame dell'ultimo anno della secondaria di primo grado e la maturità con il massimo dei voti
Nel pomeriggio di sabato 12 novembre al teatrino comunale ha avuto luogo la cerimonia di consegna delle borse di studio, un riconoscimenti agli studenti maggiormente meritevoli.
L’Amministrazione comunale intende così sostenere l’impegno negli studi dei giovani concittadini e supportare il loro percorso di crescita affinché possano essere in futuro come già oggi, motivo di vanto per l’intera comunità.
A essere premiati con borse di studio e attestati di benemerenza sono stati gli alunni che nell’anno scolastico 2015/2016 hanno portato a termine la loro carriera alle scuole medie con la votazione 10/10, o con 100/100 se frequentanti gli istituti superiori.
Il saluto del sindaco Giovanni Montano ha aperto la premiazione, ricordando la perdita recente di Francesca Martina, presidente del consiglio d’istituto, che ha colpito tutta la comunità.
L’assessore ai Servizi educativi, Sofia Conte che ha premiato gli alunni insieme al sindaco, all’assessore all’ecologia Luisella Tognoli, ai consiglieri incaricati alla cultura Mauro Carnelosso e alle politiche giovanili Stefano Colombo, ha tenuto a ringraziare gli insegnanti “per aver contribuito alla formazione dei ragazzi e indirizzato alla dedizione allo studio”. Agli alunni invece ha augurato “di non spegnere mai l’entusiasmo e la curiosità per la vita” che li ha accompagnati sino ad oggi.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.