Pusher “take away”, droga nel baule e via

Dietro al sequestro all'uscita autostradale di 31 chili di droga, c'è un'operazione contro un pendolare dell'hashish

pusher

Erano stipati in un borsone, gli ovuli di hashish scoperti su una macchina con targa tedesca, durante un blitz dei carabinieri all’uscita dall’autostrada da Castellanza lunedì mattina. La spettacolare operazione, notata da diversi automobilisti, è giunta in realtà al termine di un pedinamento dell’Arma nei confronti di un uomo che da tempo, a Legnano, era stato notato mentre viaggiava a bordo di una Peugeot 5008 di colore scuro.

Galleria fotografica

Pusher nel baule 4 di 6
pusher

Da fonti confidenziali i carabinieri hanno appreso che l’uomo, un 57enne calabrese già noto ai servizi antidroga della zona di Busto Arsrzio, smerciava droga. Ieri hanno effettuato un servizio controllato e quando l’hanno visto tornare da Milano hanno supposto che si fosse recato nella metropoli per fare rifornimento di stupefacente. Il pusher in effetti, una volta bloccato, è stato scoperto con i sacchetti pieni di ovuli di hashish. Si tratta di sacchetti del peso di 31 chili e che contengono anche caffè per eludere il fiuto dei cani antidroga.

In casa durante una perquisizione sono stati rinvenuti 9mila euro in contanti.
L’hashish viene probabilmente dal Marocco. Il colonnello Claudio Cappello ha sottolineato che “sequestri di questo tipo  creano un gap temporale alla piazza e quindi gli spacciatori devono rimettersi in azione per procurarsi droga, e ci vorrà del tempo. Noi siamo estremamente soddisfatti delle attività che vengono svolte. L’ auto e i soldi sono avviati verso la confisca e l’operazione in strada è stata effettuata in assoluta tranquillità”.

di
Pubblicato il 08 Novembre 2016
Leggi i commenti

Galleria fotografica

Pusher nel baule 4 di 6

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.