Referendum, confronto finale Cattaneo-Adamoli
Il dibattito in chiusura della campagna referendaria, Venerdì 2 dicembre, con gli esponenti delle due posizioni. Argomento: le prospettive del regionalismo
Cattaneo e Adamoli a confronto sulle prospettive del regionalismo. Al termine della campagna referendaria e prima del voto di domenica 4 dicembre, la Fondazione Lombardia Europa propone un confronto per approfondire i contenuti della riforma costituzionale e aprire uno spazio di ragionamento e dibattito soprattutto per quanto riguarda gli aspetti legati al regionalismo e agli enti locali.
Per entrare nel merito e non restare imbrigliati soltanto nelle mere questioni del sì o del no, la Fondazione ha scelto di mettere a confronto due esperti dei temi regionali: Raffaele Cattaneo (Presidente del Consiglio regionale della Lombardia ed esponente delle ragioni del NO) e Giuseppe Adamoli (ex Consigliere regionale lombardo, Presidente della Commissione Statuto e del comitato per il SI in provincia di Varese) che saranno “provocati” dalle domande del giornalista Gianfranco Fabi.
L’appuntamento è per venerdì 2 dicembre alle ore 21 nella sede della Scuola Superiore per mediatori linguistici di Varese (Via Cavour 30).
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.