Referendum costituzionale: due serate a Viggiù

Martedì 8 novembre una serata organizzata alla Soms dal Comitato per il No, e giovedì 10 novembre a Villa Borromeo, un incontro organizzato dal Comitato per il Sì

Referendum costituzionale

Doppio appuntamento sul Referendum costituzionale questa settimana a Viggiù.

Martedì 8 novembre, alle 21 nella sede Soms, in piazza Artisti Viggiutesi il Comitato per il No organizza una serata con Giorgio Grasso, docente di Diritto Costituzionale, e Mario Agostinelli, ricercatore Enea e presidente dell’Associazione Energia Felice, già sindacalista Cgil e Consigliere regionale.

“La serata è aperta a chiunque sia interessato alla campagna referendaria sulla revisione della Costituzione – spiegano gli organizzatori – A un mese esatto dalla scadenza della campagna referendaria, l’incontro “Costituzione e Referendum” permetterà di conoscere bene i termini della questione per arrivare ad un voto consapevole”.
L’incontro è organizzato dal “Comitato Varese No(rd)” e verrà introdotto da Sonia Macri e Giuseppe Musolino, rappresentanti dello stesso Comitato.

Giovedì 10 novembre tocca al Comitato per il Sì, che organizza un incontro a Villa Borromeo. A spiegare la ragioni del Si e quelle del No al Referendum saranno Paolo Valenzano, avvocato e componente del Comitato provinciale per il Sì, e Rocco Cordì, componente del Comitato provinciale per il No.

“Partecipare è importante per conoscere – dicono gli organizzatori della serata – e conoscere è fondamentale per decidere. Invitiamo tutti i cittadini a questa serata che permetterà di conoscere bene le motivazioni messe in campo dai due schieramenti, chi propone il referendum e chi è contrario alla riforma proposta”.

Introducono la serata il Presidente del Comitato Referendario per il Sì Daniele Di Biaggio ed il segretario del Pd di Viggiù, Saltrio e Clivio Gianni D’Agostini. Modera l’incontro Mariangela Gerletti, giornalista di VareseNews.

La serata, aperta a tutti, si terrà con inizio alle 21 a Villa Borromeo.

Redazione VareseNews
redazione@varesenews.it

Noi della redazione di VareseNews crediamo che una buona informazione contribuisca a migliorare la vita di tutti. Ogni giorno lavoriamo cercando di stimolare curiosità e spirito critico.

Pubblicato il 07 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.