Referendum, un approfondimento sulle ragioni del No
L'incontro con l'editorialista de Il Giornale, Libero e Il Tempo Renato Besana, è in programma il 29 novembre
Il prossimo 29 novembre alle ore 21.00 prosegue anche a Sesto Calende – con un caffè di approfondimento presso La Torrefazione La Caravella in Via Matteotti – l’impegno di Orizzonte Ideale nell’approfondire i temi toccati dal referendum costituzionale su cui tutti gli italiani saranno chiamati alle urne il prossimo 4 dicembre.
La serata vedrà la presenza dello Scrittore ed Editorialista de Il Giornale, Libero e Il Tempo Renato Besana, sarà introdotta da Gianfranco Tedeschi (responsabile Orizzonte Ideale di Vergiate), moderata dalla Consigliera Comunale Danila De Candido con l’intervento di Andrea Duma (Responsabile Orizzonte Ideale Sesto Calende) e Federico Forgione (Senatore Accademico Università dell’Insubria).
Orizzonte Ideale nelle province di Varese e Novara sta realizzando una nutrita serie di incontri sul referendum: dopo un primo evento a Busto Arsizio e Novara, si sono già svolti e si svolgeranno diversi appuntamenti (Varese, Induno Olona, Besano, Laveno Mombello, Trecate, Cerano, Bellinzago, Borgomanero, Gozzano, Casalino e Vicolungo).
Non si tratta di un convegno ma di un incontro di approfondimento, aperto al dialogo e al dibattito con il pubblico presente, porteranno un saluto e parteciperanno al dibattito i Sindaci di Gozzano Carla Biscuola, di Cadrezzate Cristian Robustellini e di Sesto Calende Marco Colombo.
“Sono molto orgoglioso del lavoro che i ragazzi dell’Associazione del Territorio e delle due Province stanno facendo per spiegare cosa si nasconde veramente dietro a questo appuntamento importante, cercando col dialogo di illustrare il nostro pensiero e sono certo che questo impegno continuerà anche per altre importante tematiche che ci riguardano da vicino” commenta e conclude Simone Pintori Consigliere Comunale di Sesto Calende e Socio Fondatore di Orizzonte Ideale.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.