Sab Grima Legnano all’esame Chieri

Le ragazze di coach Pistola affronteranno un'altra trasferta piemontese domenica 6 novembre (inizio ore 17)

sab volley legnano

Ancora una trasferta piemontese per la SAB Grima Legnano, che dopo la sconfitta sul taraflex di Settimo torinese, domenica 6 novembre scenderà in campo contro la Fenera Chieri ’76 di coach Guidetti (inizio gara ore 17) al PalaPininfarina di Santena.

La Sab si trova attualmente al quinto posto in classifica, con 5 punti, mentre Chieri ne ha collezionati solo 3 e quindi i punti in palio sono fondamentali per entrambe le formazioni.

Nessun problema fisico rilevante per le ragazze di Legnano che si sono allenate tutte regolarmente in settimana, agli ordini di coach Pistola, che ha concentrato l’attenzione in particolare sul difesa e ricezione, oltre che dare ampio spazio ai video per studiare il gioco delle avversarie.

Eleonora Furlan è determinata e commenta positivamente la settimana trascorsa: «Abbiamo lavorato bene in questi cercando di lasciarci alle spalle la partita di domenica scorsa. Sicuramente a Settimo abbiamo sofferto sulla loro battuta, ma siamo state soprattutto noi a mancare dal punto di vista mentale: ci siamo fatte un po’ prendere dall’ansia, commettendo troppi errori, e non abbiamo saputo gestire la partita. Chieri è una squadra esperta e collaudata, noi però dovremo pensare soprattutto a fare il nostro gioco, senza farci condizionare”.

Dall’altra parte della rete, Guidetti ha a disposizione una rosa profondamente rinnovata: in regia Giorgia Vingaretti, opposto Elena Nenkovska al centro la coppia Keisha Leggs e Anna Caneva, in attacco Natalia Serena e Anna Mezzi, libero Giulia Bresciani.

Fenera Chieri-SAB Grima Legnano

Fenera Chieri: 1 Bresciani (L), 4 Mezzi, 6 Leggs, 7 Errichiello, 8 Provaroni, 9 Scapati, 10 Tasca, 13 Serena, 14 Nenkovska, 15 Armando, 17 Caneva, 18 Vingaretti.

SAB Grima Legnano: 1 Figini, 2 Paris (L), 5 Furlan, 7 Muzi, 9 Mingardi, 11 Coneo, 12 Grigolo, 13 Facchinetti, 15 Kosareva, 16 Bossi (L), 17 De Lellis, 18 Mazzotti.

Arbitri: Rossi e Licchelli.

Le atre partite: Soverato-Brescia, Caserta-Pesaro, Mondovì-Filottrano, Cisterna-Trento, Chieri-Legnano, Marignano-Settimo Torinese

La classifica: Pesaro 9, Filottrano e Settimo Torinese 8, Brescia 7, Legnano e Trento 6, Olbia 5, Marignano 4, Soverato, Caserta e Chieri 3, Palmi 1, Mondovì e Cisterna 0

Tutti gli eventi

di febbraio  a Materia

Via Confalonieri, 5 - Castronno

di
Pubblicato il 04 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.