Sciopero generale, Adl ci mette anche l’ospedale unico

Il sindacato di base aggiunge, alla lunga lista di rivendicazioni della piattaforma nazionale, anche l'ipotesi di creare un nuovo unico polo sanitario tra Busto e Gallarate

ospedale busto arsizio

ADL Varese aderisce allo sciopero generale proclamato dai Sindacati di Base per il giorno 4 novembre per l’intera giornata, visto le importanti motivazioni di proclamazione: per il rinnovo dei contratti del Pubblico Impiego, contro l’aumento dell’orario a 38 ore, contro le pagelle di valutazione della Legge Brunetta, per un reale aumento contrattuale
contro le politiche economiche e sociali del governo Renzi, per una Scuola e per una Sanità pubblica, per la difesa e l’attuazione della Costituzione e il NO alle modifiche proposte dal governo; contro l’attuale sistema previdenziale e la controriforma Fornero, la riforma Madia, il jobs act, a favore di un art.18 universale per tutte le lavoratrici ed i lavoratori.

Il provinciale del sindacato aggiunge anche una rivendicazione strettamente legata al contesto legale: si manifesterà anche contro l’ospedale unico Gallarate-Busto. Per questo si terrà un presidio davanti all’ingresso dell’ospedale di Busto Arsizio in via A. da Brescia il 4 novembre  dalle 16:00. ADL Varese in occasione dello sciopero generale organizza un presidio perchè ritiene che i due ospedali di Busto Arsizio e Gallarate siano vicini ai bisogni dei cittadini e che debbano essere mantenuti e che invece un ospedale unico sia costoso, scomodo e porterà ad una ulteriore riduzione dei servizi, reparti, personale.

Orlando Mastrillo
orlando.mastrillo@varesenews.it

Un cittadino bene informato vive meglio nella propria comunità. La buona informazione ha un valore. Se pensi che VareseNews faccia una buona informazione, sostienici!

Pubblicato il 02 Novembre 2016
Leggi i commenti

Commenti

L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.

Vuoi leggere VareseNews senza pubblicità?
Diventa un nostro sostenitore!



Sostienici!


Oppure disabilita l'Adblock per continuare a leggere le nostre notizie.