Trasporto pubblico, “dalla Regione nessuna certezza per le risorse 2017”
Così Marco Granelli assessore alla Mobilità del Comune di Milano a margine della prima Conferenza regionale del trasporto pubblico del 2016 che si è svolta oggi a Palazzo Lombardia
“Esprimiamo tutta la nostra delusione. Nonostante per l’anno 2016 siano state trovate in extremis le quote aggiuntive per il funzionamento delle agenzie di trasporto pubblico, per il 2017 permane una situazione di incertezza sul fronte delle risorse. La prospettiva di ritrovarci a discutere di nuovo di riduzione del servizio e di aumenti tariffari senza un disegno d’insieme del sistema del trasporto pubblico regionale, ferro e gomma, ci vede fin da ora nettamente contrari”.
Così Marco Granelli assessore alla Mobilità del Comune di Milano a margine della prima Conferenza regionale del trasporto pubblico del 2016 che si è svolta oggi a Palazzo Lombardia.
Oltre all’Assessore del capoluogo lombardo hanno preso parte alla Conferenza regionale, fra gli altri, i colleghi delegati di Brescia, Bergamo, Como, Cremona, Monza.
L’ordine del giorno della Conferenza era lo stato di attuazione delle Legge Regionale n.6/2012 con particolare riferimento all’operatività delle agenzie del trasporto pubblico, il quadro delle risorse finanziarie nazionali e regionali a disposizione di Regione Lombardia in questo settore, lo stato degli investimenti, nonché l’andamento del servizio ferroviario.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città








Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.