Un bel Varese passa 3-0 sul Pro Settimo
Scapini, Viscomi e Piraccini regolano i piemontesi che non avevano mai perso in casa. Buona prestazione per i biancorossi, con il 4-4-2 che convince
Un bel Varese vince 3-0 a Settimo Torinese e regala la prima delusione interna alla Pro Settimo. Apre la sfida al 7’ del primo tempo la rete di Scapini, mentre nella ripresa arrotondano il punteggio Viscomi al 33’ – fortunato a trovarsi sulla traiettoria del tiro di Rolando, e Piraccini al 48’, che ribatte in rete una corta respinta del portiere di casa su colpo di testa di Ferri. Convince quindi il 4-4-2 di mister Baiano, equilibrato e pericoloso allo stesso tempo, con Rolando e Becchio molto positivi sulle fasce e Giovio libero di creare per Scapini. Rimane al secondo posto il Varese, che rimane a un punto dalla capolista Chieri, che ha vinto 2-1 in casa contro la Bustese.
FISCHIO D’INIZIO – Il Varese cerca di espugnare il campo “Renzo Valla” di Settimo Torinese, terreno di gioco piccolo e gibboso. Mister Ciccio Baiano conferma il 4-4-2 con Rolando e Becchio esterni di centrocampo, mentre Giovio e Scapini sono gli attaccanti. I torinesi guidati dall’allenatore Nobili, che non hanno ancora conosciuto sconfitta sul campo di casa, si schierano con un 4-1-4-1 con Chiazzolino davanti alla difesa e Fumana unica punta.
IL PRIMO TEMPO – Parte bene il Varese e al 7’ è già davanti: su corner battuto da Giovio, Scapini trova il tempo giusto e di testa infila la palla all’incrocio per il vantaggio. Continua a giocare meglio la squadra di mister Baiano, ma nella parte centrale del tempo i padroni di casa si fanno sotto, scontrandosi però su Pissardo. Il portiere biancorosso al 25’ si trova tra le braccia il tiro al volo di Nacci, mentre al 31’ è bravo con i piedi sul diagonale mancino di Fumana. Lo spavento sveglia il Varese, che al 34’ si vede annullare un gol per fuorigioco di VIscomin, bravissimo a girare in tuffo di testa, 41’ Scapini lanciato da Giovio calcia male a lato mercato stretto dal difensore avversario.
LA RIPRESA – Il Varese gestisce bene palla e risultato, senza lasciare spazio alla Pro Settimo, che cerca comunque di tenere i ritmi alti. Fioccano gli angoli per i biancorossi (alla fine saranno 13), ma sembra che i biancorossi non riescano a chiudere la sfida. Il raddoppio però arriva al 33’ con Viscomi, che devia un tiro di Rolando da fuori in rete, mentre nel recupero c’è gioia anche per il neo entrato Piraccini, che raccoglie una respinta corta di Zamariola su colpo di testa di Ferri e da due passi insacca per lo 0-3 con cui si chiude la gara.
TABELLINO
Pro Settimo – Varese 0-3 (0-1)
Marcatori: al 7’ pt Scapini (V), al 33’ st Viscomi (V), al 48’ st Piraccini (V).
Pro Settimo (4-1-4-1): Zamariola; Romano (dal 42’ st Sillano), Alasia, Rubin, Magnati; Chiazzolino; Procaccio, Castelletto, Nacci (dal 12’ st Nosenzo), Taraschi (dal 36’ st Sorato); Fumana. A disposizione: Galante, Bianco, Menon, Mosca, Guido, Caracciolo. All.: Nobili.
Varese (4-4-2): Pissardo; Talarico, Ferri, Viscomi, Granzotto; Rolando (dal 44’ st Lercara), Bottone (dal 41’ st Gazo), Zazzi; Becchio; Giovio, Scapini (dal 30’ st Piraccini). A disposizione: Consolo, Simonetto, Luoni, Bonanni, Musso, Cusinato. All.: Baiano.
Arbitro: sig. Mele di Nola (Cogozzo e Ferrari).
Note: giornata variabile, terreno in cattive condizioni; Calci d’angolo 6-13; Ammoniti: Taraschi, Procaccio per la Pro Settimo. Recupero: 0’ + 0’. Spettatori: per euro di incasso.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.