Una serata dedicata ai cammini in biblioteca
Venerdì sera Pietro Scidurlo presenterà il suo libro "Guida al cammino di Santiago per tutti” insieme al direttore di Varesenews Marco Giovannelli
Marco Giovannelli e Pietro Scidurlo insieme per presentare il libro: “Guida al cammino di Santiago per tutti” scritto da Scidurlo. Moderati dall’assessore alla cultura Alvaro Guidolin saranno protagonisti di una serata dedicata ai cammini Francigeni alla biblioteca di Carnago venerdì 4 novembre alle 21.
Le barriere più grandi sono quelle della mente. Pietro Scidurlo, 37 anni, paraplegico dalla nascita, ha percorso 4 volte il Cammino di Santiago e altre vie, racconta la propria testimonianza.
Una testimonianza che invita a riflettere sull’importanza di superare le barriere fisiche o mentali che affrontiamo ogni giorno. Volontà, coraggio, determinazione e tanta passione da sempre animano Pietro. Il suo impegno a favore dell’accessibilità delle Grandi Vie è un piccolo, grande passo verso l’abbattimento delle barriere, ostacoli e luoghi comuni che troviamo sul cammino.
Marco Giovannelli, direttore di Varesenews, ha percorso la via Francigena raccontandola sul nostro quotidiano on line e ha realizzato un e-book su questa importante esperienza nel 2015.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città










Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.