Via auto, arbusti e rifiuti. Grandi pulizie in via Matteotti
L'area tra via San Michele e via Matteotti è al centro di un grosso intervento per ristabilire il decoro. Tutti aspettano il parcheggio da 100 posti auto
Sono iniziati venerdì scorso i lavori per ripulire l’area tra via Matteotti e via San Michele, nel cuore del centro storico di Busto Arsizio. Dopo anni di degrado, di auto abbandonate, vegetazione che cresce incontrollata e parcheggio più o meno selvaggio, finalmente sono state rimosse le auto abbandonate ed è stata avviata la pulizia dell’area dalla boscaglia e dai rifiuti. Nei giorni scorsi l’assessore alla Sicurezza Max Rogora (nella foto) si era anche fatto un selfie mentre venivano portate via le auto abbandonate (foto in alto di Agnese Periti sul gruppo Facebook “Sei di Busto Arsizio se).
Quel pugno nell’occhio finalmente inizia una cura per tornare ad essere un luogo degno dell’ottava città della Lombardia. L’obiettivo dell’amministrazione è quello di trasformare l’area sterrata tra via San Michele e via Matteotti, in un parcheggio regolare e gratuito grazie al contributo dei privati che in cambio potranno avere degli stalli in comodato gratuito per un certo periodo.

L’iniziativa aveva trovato il favore di alcuni commercianti della zona che, stufi del degrado in cui versava l’area e desiderosi di avere un percheggio a disposizione anche dei clienti, hanno pensato di mettere mano al portafogli per andare incontro alle esigenze dell’amministrazione comunale.
A settembre di quest’anno, infatti, era stato annunciato il progetto da 180 mila euro varato dalla giunta e che porterà alla realizzazione di 100 parcheggi regolari.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città






















Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.