Zucca e sogliola, ecco il pesce d’autunno di chef Alletto
Il corso Tigros di Lunedì 14 presenta una novità: lo chef che tratterà il tema del Pesce sarà Giuseppe Alletto, chef di Villa Baroni a Bodio Lomnago
Delicato, accoppiato a verdura e frutta di stagione, bello e colorato nella presentazione: è così il pesce di Giuseppe Alletto, chef di Villa Baroni, noto ristorante sul lago di Varese, più precisamente a Bodio Lomnago, segnalato dalla Guida Michelin.
Polipo rosticciato con insalatina di carciofi, melograno e spinacino novello, Risottino carnaroli al nero di seppia con gamberi e mozzarella di bufala, Filetti di sogliola con purea di zucca e salsa verde della tradizione: sono queste le tre ricette presentate, e apprezzatissimo dai corsisti, che hanno praticamente applaudito ogni “uscita”.
Nella giornata di oggi, souschef per un giorno è stata Sisa, di Carnago: per sapere come fare a essere il prossimo il regolamento completo è disponibile su www.tigros.it.
Per le quantità precise degli ingredienti, come sempre bisogna attendere (e iscriversi) alla newsletter di Tigros. La spiegazione passo passo è invece nel nostro Liveblog.
TAG ARTICOLO
La community di VareseNews
Loro ne fanno già parte
Ultimi commenti
mike su La neve in montagna continua a sciogliersi. Contro la siccità si aspetta la pioggia
Felice su La festa "techno" nei boschi di Lonate Ceppino causa proteste
Rolo su Pullman in sosta con i motori accesi, la segnalazione e la risposta di Autolinee Varesine
lenny54 su "C'è del dolo nelle modifiche al Superbonus"
Felice su Architetti, geometri, ingegneri e costruttori all'unisono: "Da Super Bonus a Super Malus"
Felice su Dentro la loggia del Battistero di San Giovanni a Varese restituita alla città














Accedi o registrati per commentare questo articolo.
L'email è richiesta ma non verrà mostrata ai visitatori. Il contenuto di questo commento esprime il pensiero dell'autore e non rappresenta la linea editoriale di VareseNews.it, che rimane autonoma e indipendente. I messaggi inclusi nei commenti non sono testi giornalistici, ma post inviati dai singoli lettori che possono essere automaticamente pubblicati senza filtro preventivo. I commenti che includano uno o più link a siti esterni verranno rimossi in automatico dal sistema.